L'impegno continuo per affermarsi come azienda leader nell'applicazione di procedure ecocompatibili fa di DAIKIN un marchio conosciuto in tutto il mondo per temi chiave come l'efficienza energetica ed il rispetto per l'ambiente. Daikin è infatti la prima azienda al mondo ad aver introdotto sul mercato pompe di calore e climatizzatori a R-32, il refrigerante che rappresenta la soluzione ideale per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dalla nuova normativa europea sui gas fluorurati.
La nuova campagna di comunicazione per la gamma residenziale Bluevolution è stata pianificata in modo tale da essere presente anche su alcuni tra i più importanti media italiani, come Rai, Mediaset, La7 e Sky. Immancabile naturalmente la presenza sul web di spot e segnalazioni che fanno convergere attenzione e scelte verso prodotti di consolidata qualità, risparmio energetico e amore per il pianeta. Quest'ultimo aspetto, sempre presente in Daikin, viene sottolineato anche in relazione all'introduzione dei modelli a R-32: "In all of us, a green heart".
Ma c'è di più. La tecnologia INTELLIGENT EYE, grazie ad un sensore che rileva la presenza di persone nell'ambiente, permette un comfort di alta qualità evitando di disturbarle le persone con fastidiosi flussi d'aria rivolti verso di loro. Non solo, quando il sensore rileva che il locale è vuoto da oltre venti minuti, commuta l'apparecchio in modalità risparmio energetico. Un ottimo sistema per ridurre le spese ed abbassare ulteriormente l'impatto sull'ambiente. Inoltre Daikin rimane a fianco del cliente non solamente nella fase di vendita, ma anche negli anni successivi, grazie a KIZUNA, l'estensione gratuita della garanzia della durata di 4 anni.