GASTONE DELL’ACQUA srl CSA Centro Servizi Autorizzato Daikin e Rotex - Tel. 02 569 24 86 MILANO

Progetto Forests for the Air

Daikin for Air

Quando lo sviluppo aziendale incontra il contributo ambientale

Come contributo sociale per commemorare il 90 ° anniversario della sua fondazione, Daikin Industries Ltd. sta avviando il progetto "Forests for the Air" in collaborazione con Conservation International, un'organizzazione non governativa internazionale, e la Shiretoko Nature Foundation per espandere le attività di riforestazione e conservazione delle foreste esistenti. Già in passato Daikin si è impegnata nell'attività di riforestazione e conservazione delle foreste con Conservation International in Indonesia dal 2008 e con la Shiretoko Nature Foundation sulla penisola di Shiretoko dal 2011. In occasione del suo 90° anniversario, Daikin spera di sfruttare il passato successo della sua collaborazione con queste organizzazioni e ampliare ulteriormente le attività in tutto il mondo.

Questo progetto è destinato a fornire attività di conservazione in sette località legate al futuro, a cominciare con alcune tra le più ampie foreste vergini a livello mondiale. Daikin ha costantemente tenuto in gran conto la riduzione delle emissioni di CO 2 e l'ha sempre fatto sia in fase di sviluppo aziendale, sia in termini di fattivi contributi ambientali. Il tutto per arginare il numero sempre crescente di catastrofi naturali e di rischi per la sicurezza alimentare causati dai cambiamenti climatici, viste anche le previsioni del notevole impatto che questi potrebbero avere per la razza umana. Daikin ha promosso nelle sue attività l'uso tradizionale della tecnologia inverter e il nuovo HFC32 refrigerante per ridurre le emissioni di CO 2, che sono una delle principali cause del cambiamento climatico.

Tuttavia, in molti paesi in via di sviluppo, la gran parte delle emissioni di CO 2 che erano state immagazzinate nelle foreste è stata rilasciata nell'atmosfera con la perdita delle foreste stesse. In questo progetto, Daikin sta lavorando per ridurre la deforestazione e diminuire quindi le emissioni di CO 2, un progetto per nutrire e rinforzare le rimanenti foreste primordiali. Nel percorso in avanti verso il suo 100 ° anniversario, Daikin spera di preservare "le foreste che mitigano l'impatto del riscaldamento globale" e "le foreste che rendono l'aria pulita" con un approccio sostenibile che tenga presente le esigenza delle popolazioni locali e che contribuisca a migliorare l'ambiente a livello globale coniugando due aspetti, la crescita aziendale ed il contributo alla società.

Tutti i dettagli in questa pagina

Contatti Daikin Assistenza Milano Milano - Centro Servizi Autorizzato Daikin - Hai bisogno di assistenza?
CONTATTACI! GASTONE DELL'ACQUA srl. Tel. 02-5692486 info@gastonedellacqua.it - Modulo contatti